Lo squacquerone: il formaggio molle che parla di noi

La produzione dello squacquerone Mambelli, formaggio tipico dell'arte culinaria romagnola, prende vita nel 1995. Una produzione che ha segnato tutti questi anni, regalando anche ai palati più sopraffini, momenti di puro piacere gustativo. Immaginate di assaporarlo delicatamente spalmato su di una morbida e calda piadina, non si può certo resistere ad una tale tentazione.
Lo squacquerone è un formaggio a pasta molle, caratterizzato dalla sua forma indefinita e dal suo retrogusto leggermente acidulo che solletica le papille gustative. Non ha crosta, per cui può essere consumato per intero e la sua degustazione è una tappa fissa per chi viene a visitare la nostra Regione; nessuno infatti, può lasciare la Romagna senza averlo assaggiato! Il Caseificio Mambelli però vi offre ancora di più, per i nostalgici o per chi in Romagna non ci è mai stato, abbiamo previsto il servizio di vendita online, offrendovi così la possibilità di gustare il nostro delizioso formaggio direttamente a casa vostra.
Il nostro squacquerone è preparato seguendo le regole dettate dall'antica arte casearia ma al contempo, le innovative tecnologie produttive attualmente utilizzate, assicurano il massimo rispetto delle più severe norme igienico sanitarie. E' un formaggio fresco, ricco di fermenti lattici vivi, per cui deve essere consumato entro pochissimi giorni dalla data di produzione. La mancanza di conservanti che caratterizza la nostra linea produttiva, inoltre, rende ancora più breve tale arco temporale, ma la bontà del nostro prodotto caseario ci rassicura, dandoci la certezza che il nostro squacquerone sarà terminato ancor prima di tale scadenza. Le nostre origini sono facilmente percepibili in ogni suo singolo fiocco che sposa in sé le antiche regole di produzione e il caratteristico valore aggiunto conferito dall'accurata selezione delle materie prime impiegate. Anche la sicurezza gioca un ruolo importante nel nostro lavoro, è per questo che sottoponiamo, tanto le materie prime quanto i prodotti finiti, a severi e ripetuti controlli microbiologici finalizzati ad assicurarne l'assoluta genuinità.
Il Caseificio Mambelli è il luogo dove la tradizione si sposa con la tecnologia, dando vita al formaggio di alta qualità che non teme confronti.